CONTRO L'ARROGANZA DEL POTERE:

PER LA LEGALITA', PER LA PARTECIPAZIONE, PER LA TRASPARENZA. PER IL CONFRONTO,PER LA CONDIVISIONE, PER L'INCLUSIONE, PER LA SOLIDARIETA', PER LA PROGETTUALITA', PER LA REALIZZAZIONE, PER L'ACCOGLIENZA, PER IL RISPETTO








Wednesday, May 16, 2018

2018 26 GENNAIO Avviato l’iter per il gemellaggio tra Isola delle Femmine e Martinez, la città natale di Joe Di Maggio _ IL GIORNALE DI ISOLA

2018 26 GENNAIO Avviato l’iter per il gemellaggio tra Isola delle Femmine e Martinez, la città natale di Joe Di Maggio _ IL GIORNALE DI ISOLA
Seenos 'vs Whittemore: cosa dire delle accuse di Harvey Whittemore contro i proprietari del casinò di Peppermill? Dove sono i regolatori di gioco del Nevada?

Hey Harvey: controlla sempre sotto la tua auto prima di avviarlo.





Reno, Nev (KRNV & MyNews4.com) - La battaglia tra i soci controllanti di Peppermill Reno - e un noto lobbista di Reno - sta scaldando. La settimana scorsa, i fratelli Seeno hanno fatto causa a Harvey Whittemore per appropriazione indebita di milioni di dollari durante la loro collaborazione. Ora Whittemore sta sparando. 

La causa legale è questo è un caso che coinvolge il racket e l'estorsione basati su minacce di morte ... fatto da Albert Seeno, Jr. e Albert Seeno, III, contro ... Harvey Whittemore e la sua famiglia.Questo caso riguarda anche una cospirazione tra [il Seenos] e Thomas Seeno, per frodare i Whittemore ... e rilevare [Wingfield Holding Company] .... " 
"I proprietari di maggioranza di [Peppermill Reno] ... sono associati a reti criminali organizzate ... "
L'abito di Whittemore chiede un risarcimento di $ 180 milioni, in parte perché afferma che durante la loro collaborazione, Whittemore si indebitò con Tom Seeno per $ 20 milioni: la causa dice "i Seenos dissero ai Whittemore che, se avessero trasferito tutti i loro beni ai Seenos in pagamento dei debiti a Seeno ... avrebbero ricevuto una contabilità e avrebbero avuto la possibilità di riacquistare in la compagnia ... "
Prosegue affermando che" Invece, i Seenos presero tutte le proprietà reali e personali dei Whittemore ... e alla fine dissero ai Whittemore che non avrebbero mai potuto riacquistare la compagnia ".
Il tipo di reati addotti in questa denuncia è il tipo di crimini che potresti vedere in un film di Hollywood. E il numero di presunti crimini in questa denuncia è piuttosto scioccante, dal presunto bullismo alle presunte minacce di morte a un "grande" uomo assunto dai Seenos, presumibilmente andando a casa di Whittemore per rubare gioielli e beni da una cassaforte. 
La causa dice che nell'agosto 2010, "Albert Seeno, Jr. si è arrabbiato per il suo investimento in WNG, e in quel momento ha" iniziato a accusare falsamente Harvey Whittemore di appropriazione indebita e frode ".


di MATTHIAS GAFNI - Contra Costa Times 
Albert Seeno Jr IL DRAMMA DEL NEVADA


WALNUT CREEK, California - Una causa legale accusa i leader di una potente contea di Contra Costa, in California, che minaccia di uccidere un importante lobbista del Nevada e amico del leader della maggioranza al Senato Harry Reid dopo che un affare è andato male. 
 Dopo che la multinazionale del Nevada si è disintegrata lo scorso anno, Harvey Whittemore ha dichiarato Albert Seeno Jr. e suo figlio Albert III ha iniziato a minacciare lui e la sua famiglia, mandando anche teppisti nelle loro case per forzare una cassaforte piena di gioielli e irrompere una casa per rubare attrezzature informatiche mentre Alberto III aspettava in una macchina per le vacanze.
 Il mediatore del potere politico e sua moglie stanno cercando danni per 1,8 miliardi di dollari, sostenendo che il padre e il figlio di Seeno sono stati coinvolti in racket, estorsione, furto e minacce. Non sono state presentate accuse penali e un avvocato del Seenos di venerdì ha respinto le accuse. 
La famiglia Seeno possiede collettivamente oltre 4 miliardi di dollari e valgono tra $ 100 e $ 2 miliardi, secondo Whittemore. 
 La causa è stata archiviata in un tribunale federale del Nevada mercoledì, a causa di frodi tra le altre cose, inoltre nomina Thomas Seeno, fratello di Albert Jr.
 Whittemore, il lobbista di Las Vegas per giochi, alcol e tabacco, sostiene che Seeno Jr. minacciò di "abbattere" la "macchina politica" dello stato andando all'FBI con presunte appropriazioni indebite finanziarie. Nella sua causa, Whittemore include una copia di una e-mail dipendente di Seeno a un supervisore che esprime il timore che gli venga chiesto di commettere crimini per la famiglia, dopo che Albert Seeno III ha chiamato la sua cella di lavoro e gli ha detto di dire a Whittemore: " Io sono volerò fino a Reno e romperò le gambe se non prendiamo i nostri soldi . " 
 La causa include anche racconti di spaccature e segreti di famiglia tra i Seenos a denti stretti, tra cui un fratello che avrebbe minacciato di "assassinare" un altro.
 La famiglia Seeno ha citato in giudizio ed è stata citata in giudizio innumerevoli volte. Inoltre, l'FBI ha fatto irruzione nella sede della Concord, California, nel febbraio del 2010, e la compagnia ei suoi leader sono stati multati per violazioni ambientali e di gioco nel corso degli anni. 
 Quest'ultima azione legale arriva una settimana dopo che la Seenos ha citato in giudizio la Whittemore a Las Vegas, sostenendo di aver sottratto e sottratto indebitamente decine di milioni di dollari dalla sua società comune per pagare uno stile di vita sontuoso e favorire il curry nella scena politica del Nevada. 
 L'avvocato Seeno Kent Robison di Reno ha dichiarato che la causa di Whittemore è stata una rappresaglia. 
 "È oltre la finzione le accuse che sta facendo, e in sostanza sono spazzatura, l'atto di un uomo disperato che fa cose disperate", ha detto Robison.
 Le accuse di violenza fisica sono "nuove insensate", ha detto Robison. "Non ha mai espresso una parola di paura prima." 
 Mentre il mercato immobiliare esplose in Nevada nel 2004, Thomas Seeno, di Alamo, California, acquistò un mezzo interesse nel Wingfield Nevada Group, un conglomerato di imprese commerciali sviluppato da Whittemore valutato a oltre 500 milioni di dollari, secondo la causa. 
 Thomas Seeno ha chiesto a Whittemore se suo fratello, Albert Seeno Jr., residente a Clayton, in California, potesse acquistare un interesse, sostiene la tuta, dicendo che Albert Jr. avrebbe apportato enormi risorse all'accordo. "Albert e Tom hanno combattuto per anni, e hanno visto gli investimenti del WNG come un modo per riportare i fratelli insieme", secondo la causa.
 Albert Jr. acquistò un terzo di interesse nel febbraio 2007, lasciando tutti e tre gli uomini con la stessa proprietà. Da allora, la società valeva $ 500 milioni a $ 1 miliardo. 
 Come parte dell'accordo, i Whittemore nel corso degli anni hanno preso in prestito circa $ 20 milioni da Tom Seeno, sostiene la causa. 
I Seenos sarebbero venuti dopo quei soldi. 
 Mentre il mercato immobiliare si inaridiva come il deserto di Las Vegas, il rapporto tra Whittemore e i fratelli Seeno si inasprì. 
 Nel febbraio 2009, Whittemore reclama Albert Jr. e Tom ha chiesto il suo aiuto perché la famiglia doveva all'IRS più di $ 500 milioni di tasse sul reddito.
 Whittemore, un avvocato, ha adottato una strategia fiscale che ha permesso al Seenos di posticipare le tasse, negoziare nuove linee di credito e aumentare il flusso di cassa, ha affermato nella causa. 
 Nell'agosto 2010, con il crollo del mercato dello sviluppo, Albert Jr. è diventato insoddisfatto e ha accusato Whittemore di appropriazione indebita, frode e altre attività criminali. Si sono conosciuti al Peppermill Hotel and Casino della famiglia. 
 "Alla conclusione di queste minacce, (Seeno Jr.) ricordò a Mr. Whittemore le minacce che aveva fatto sull'omicidio del proprio fratello, Thomas Seeno, con le sue stesse mani e poi minacciò la vita di Mr. Whittemore e le vite di tutto il suo famiglia se non ha fatto come è stato espressamente istruito da Albert Seeno Jr ", secondo il seme.
 L'avvocato del Seenos dipinge una storia diversa, dicendo che Whittemore disse al Seenos che era al verde e che non poteva pagare i suoi pagamenti per il crescente debito della compagnia. Il Seenos ha controllato i libri e ha scoperto che Whittemore aveva sottratto fondi, secondo l'avvocato. 
 "Hanno trovato milioni di dollari estratti per uso personale e politico", ha detto Robison. 
 In un caso, Robison ha dichiarato di aver trovato prove che Whittemore ha utilizzato più di $ 200.000 per contribuire a pagare un partito con l'ex presidente Bill Clinton. Il Seenos è andato al comitato di controllo del gioco, all'FBI, alla polizia di Reno e all'associazione dello stato con accuse di appropriazione indebita, ha detto Robison. 
L'avvocato di Whittemore ha rifiutato di commentare a causa del contenzioso.
 Sotto le minacce, i Whittemore iniziarono a trasferire denaro a Tom Seeno per saldare i propri debiti, sostiene la causa. 
 Whittemore ha detto che è andato anche alla polizia di Reno per denunciare le minacce. 
 Un portavoce della polizia di Reno non ha risposto a una richiesta di commento. 
 Whittemore afferma che più di cinque volte tra settembre 2010 e gennaio 2011, il Seenos ha diretto i dipendenti ad andare a casa sua per intimidirli e dare loro beni - tra cui gioielli, arte, pellicce, vino e automobili - al posto dei pagamenti del debito. Egli stima di aver perso da $ 5 milioni a $ 10 milioni di attività. 
 L'ex dipendente di Wingfield Brad Mamer, che ha inviato per e-mail al suo supervisore lo scorso settembre che non avrebbe commesso crimini per i Seenos, ha detto Albert III, di Pittsburg, in California, una volta lo ha portato nel suo ufficio e gli ha detto "...Noi (imprecazione) tutti - questo è il modo seeno ". Secondo il Whittemore 
 . Robison ha detto Mamer era un 'ex dipendente scontento' e che i beni sono stati trasferiti alle Seenos da Whittemore volontariamente, per ripagare il debito 

Albert Seeno III  IL DRAMMA DEL NEVADA





No comments: