CONTRO L'ARROGANZA DEL POTERE:

PER LA LEGALITA', PER LA PARTECIPAZIONE, PER LA TRASPARENZA. PER IL CONFRONTO,PER LA CONDIVISIONE, PER L'INCLUSIONE, PER LA SOLIDARIETA', PER LA PROGETTUALITA', PER LA REALIZZAZIONE, PER L'ACCOGLIENZA, PER IL RISPETTO








Thursday, December 08, 2016

Homebuilder Albert Seeno III ha ordinato di pagare $ 11 milioni per truffa "salvatore di builder"

Homebuilder Albert Seeno III ha ordinato di pagare $ 11 milioni per truffa "salvatore di builder"
Lo sviluppatore Albert Seeno III cammina fuori dal Tribunale Federale dopo essersi dichiarato colpevole di frode bancaria per conto della sua casa di vendita, Discovery Sales, a Oakland, California, giovedì 8 dicembre 2016. A Seeno è stato ordinato di pagare $ 11 milioni come parte di una truffa sui mutui per aumentare le vendite di case Seeno nel 2006-2008. (Ray Chavez / Bay Area News Group)

PUBBLICATO: AGGIORNAMENTO:
OAKLAND - Un importante sviluppatore di case nel nord della California giovedì si è dichiarato colpevole di frode bancaria per conto della sua società di vendita a domicilio e gli è stato ordinato di pagare $ 11 milioni per una truffa di "salvataggio del costruttore" che sostiene di non sapere.
"Ancora oggi, so molto poco su come funzionano i mutui, come funzionano le vendite", ha detto Albert Seeno III, il cui padre è il capo di un impero di costruzione di case basato sulla contea di Contra Costa. Seeno III ha fatto l'ammissione nel tentativo di assicurare al giudice distrettuale degli Stati Uniti Yvonne Gonzalez Rogers di non sapere che i suoi ex dipendenti di Discovery Sales, Inc. stavano ottenendo ipoteche per gli acquirenti di case costruite da Seeno attraverso mezzi illegali nel 2006-2008. La frode è avvenuta durante la crisi delle abitazioni, quindi i Seenos potrebbero mantenere grandi linee di credito.


Lo sviluppatore Albert Seeno III cammina fuori dal Tribunale Federale dopo essersi dichiarato colpevole di frode bancaria per conto della sua casa di vendita, Discovery Sales, a Oakland, California, giovedì 8 dicembre 2016. A Seeno è stato ordinato di pagare $ 11 milioni come parte di una truffa sui mutui per aumentare le vendite di case Seeno nel 2006-2008.  (Ray Chavez / Bay Area News Group)
Sviluppatore Albert Seeno III (Ray Chavez / Bay Area News Group) 

Seeno III, che è il presidente di Discovery Sales, ha detto che si è fidato del suo staff per gestire Discovery Sales mentre ha concentrato le sue attenzioni sul lato dello sviluppo del suo business, che comprende AD Seeno Construction Co. - avviato da suo padre Albert Seeno Jr. e Seeno Homes and Discovery Homes.
"Quello che mi ha sempre preoccupato di questo caso e quello che continua a preoccuparmi è che, come ha ammesso il signor Seeno, è l'unico proprietario della società", ha detto Gonzalez Rogers. "E i suoi dipendenti sono stati incriminati come individui e lui no. Quindi dov'è la responsabilità personale? "
L'indagine dell'FBI sulle società familiari di Seeno è iniziata sei anni fa e ha portato a incriminazioni per ex dipendenti, ma i membri della famiglia stessi sono sfuggiti all'accusa per lo schema. Seeno III ha detto giovedì che la compagnia ha uno staff completamente nuovo, e ora ha più supervisione.
"Mi prendo la responsabilità. Questo non succederà più. Non lo farà ", ha detto Seeno III durante le scuse al giudice. La sua voce era piena di emozioni a volte durante l'udienza di un'ora. Il suo avvocato William Keane di tanto in tanto lo confortava con le pacche sulla schiena.
Due dei tre ex impiegati di Seeno che hanno collaborato con gli investigatori dell'FBI non sono ancora stati condannati per i loro colpevoli di colpevolezza come parte di questo schema. Jason Sterlino è stato condannato a febbraio a sei mesi di prigione per quello che il vice procuratore degli Stati Uniti John Hemann ha definito "frode minore" condotta per promuovere lo schema. Anche l'ex vicepresidente delle vendite di Discovery Ayman Shahid e il responsabile vendite Carey Hendrickson si sono dichiarati colpevoli e in attesa di condanna. Shahid ha detto agli investigatori che Seeno III era a conoscenza dell'attività criminale.
Hemann ha detto al giudice giovedì che l'FBI ha condotto un'indagine approfondita sulla richiesta di Shahid, ma non è riuscito a trovare prove per dimostrare il coinvolgimento di Seeno III in una giuria.
Un'indagine di questo giornale ha mostrato che durante un periodo di 16 mesi dal 2006 al 2008, le società Seeno hanno aperto almeno 1,24 miliardi di dollari in linee di credito per la costruzione. Più di 325 case di Seeno e Discovery, che superano i $ 200 milioni di vendite, sono state utilizzate nello schema, causando una perdita stimata di $ 75 milioni  lle banche di Wells Fargo e JPMorgan 
Discovery Sales è stata perseguita come azienda. In un patteggiamento accettato giovedì dal giudice, Seeno III ha accettato di pagare $ 3 milioni in restituzione a Fannie Mae e Freddie Mac, due società di servizi finanziari sponsorizzati dai contribuenti, entro 120 giorni. Ha accettato di pagare una multa di $ 8 milioni, con interessi, per cinque anni. Secondo Hemann, il pubblico ministero, è la terza più grande sanzione mai ordinata all'interno della divisione criminale del distretto settentrionale della California.
Poiché Discovery Sales non detiene attività come braccio vendite della società Seeno, i milioni saranno pagati da Seeno personalmente e attraverso i suoi altri interessi commerciali, hanno affermato gli avvocati.

La società è stata inoltre posta in libertà vigilata per cinque anni, il che conferisce al governo federale un altro modo per garantire che vengano effettuati i pagamenti, ha affermato Hemann.

https://www.eastbaytimes.com/2016/12/08/homebuilder-albert-seeno-iii-ordered-to-pay-11-million-for-builder-bailout-scam/

ALBERT D SEENO CO., BENICIA, CASINO', CHICO, DANVILLE, DISCOVERY HOME BUILDERS, ESTORSIONE, FISCO, LEONA QUARRY, MARTINEZ, NEVADA, PEPPERMILL RENO, Pittsburg, SACRAMENTO, SEENO ALBERT, SHAHID, SIINO, Homebuilder Albert Seeno III ha ordinato di pagare $ 11 milioni per truffa "salvatore di builder"

No comments: