CONTRO L'ARROGANZA DEL POTERE:

PER LA LEGALITA', PER LA PARTECIPAZIONE, PER LA TRASPARENZA. PER IL CONFRONTO,PER LA CONDIVISIONE, PER L'INCLUSIONE, PER LA SOLIDARIETA', PER LA PROGETTUALITA', PER LA REALIZZAZIONE, PER L'ACCOGLIENZA, PER IL RISPETTO








Saturday, May 21, 2016

Isola, al ristorante Charmant cerimonia di consegna del Premio “Sici’ 2016”

Isola, al ristorante Charmant cerimonia di consegna del Premio “Sici’ 2016”




Nell’ambito delle manifestazioni legate al Festival Uniti, si è tenuta giovedì sera ad Isola delle Femmine, presso il ristorante Charmant, la cerimonia di consegna del Premio “Sici’ 2016”. Il Festival Uniti nasce da un’idea di Angelo Butera per riunire in una sorta di rete alcuni festival siciliani che hanno dato risultati apprezzabili in termini di qualità e di presenze turistiche.
Il sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna, e il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, hanno premiato la Città diCastelbuono per la sezione cultura, con la seguente motivazione: «Un territorio che ha saputo con intelligenza promuovere i suoi gioielli come il castello dei Ventimiglia, i Festival, la gastronomia, il panettone, la corsa più antica d’Europa. Ed ancora i musei creando un sistema omogeneo che unito all’accoglienza dei suoi concittadini, ne hanno fatto una meta turistica irrinunciabile». 
È stato premiato anche il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, mentre per le eccellenze gastronomiche Billeci di Charmant, i fratelli Contorno, Causa del Maxim Bar; per la sezione sport è stato premiati Angelo Pizzuto, presidente del Parco Madonie e direttore della Targa Florio. Hanno partecipato alla serata l’assessore regionale all’agricoltura e alla pesca Antonello Cracolici, Alice Anselmo, capo gruppo del PD regionale, e Pietro Puccio, presidente del Gal.

FONTE:

No comments: