CONTRO L'ARROGANZA DEL POTERE:

PER LA LEGALITA', PER LA PARTECIPAZIONE, PER LA TRASPARENZA. PER IL CONFRONTO,PER LA CONDIVISIONE, PER L'INCLUSIONE, PER LA SOLIDARIETA', PER LA PROGETTUALITA', PER LA REALIZZAZIONE, PER L'ACCOGLIENZA, PER IL RISPETTO








Sunday, January 18, 2009


Maxisequestro tra cui appartamento a Isola delle Femmine
Caricato da isolapulita





Com’è ormai noto il prossimo giugno, ad Isola delle Femmine si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del Sindaco.
Io questa volta NON andrò a votare, me ne frego dell’accusa di qualunquista che in maniera molto interessata e strumentale mi sarà rivolta.
Non m’interessa se il candidato Sindaco si dichiari di sinistra di centro di destra di casta o di famiglia. Non sono interessato a ciò che mi si può dire “con l’astensione la protesta non ricava benefici” “con l’astensione si disperde il voto si fa vincere ….e bisogna evitarlo”.


Non VOTO perché nessun candidato ha dimostrato o dimostra di avere i requisiti per fare uscire Isola delle Femmine fuori dalla melma in cui, questi Signori che oggi mi chiedono il voto, ci hanno fatto sprofondare.
Immagino già sin da ora, la prossima campagna elettorale che questi Signori stanno preparando, sarà fra le più stupide più inutili e poco rispettose degli ultimi venti anni ad Isola delle Femmine.

Questi Signori Candidati di fatto ritengono i Cittadini di Isola delle Femmine (qualcuno ebbe a dirmi sono solo pescatori) senza alcuna capacità di valutare, di riconoscere, di accorgersi se le persone che si candidano abbiano idee e proposte oppure parlano parlano parlano e non dicono niente, o sono poco credibili.

A questo punto mi pongo la domanda, votare chi?
Candidati che prendono in giro i Cittadini?
Candidati che prendono in giro i Cittadini, promettendo (falsamente) di tutto e di più, arrivando ad essere al limite del funereo (un loculo al cimitero)?

Votare chi? Candidati che per proprio tornaconto personale non si fanno scrupoli di aver creato divisione non solo tra i Cittadini, ma sono arrivati a “minare” i rapporti nelle famiglie oltre che tra di esse.

Votare chi? Candidati che tacciono alla domanda “cosa avete fatto per Isola delle Femmine, in questi ultimi venti anni, nell'amministrare come maggioranza o come opposizione?

Votare chi? Candidati che fanno scena muta alla domanda “citatemi un progetto, un’opera, un pubblico finanziamento fatto ad Isola delle Femmine che vi ha visto promotori come amministratori da una posizione di maggioranza o minoranza”.

Votare chi? Candidati che non sanno dare una riposta alla domanda “Caro Candidato! Da venti/venticinqueanni sei protagonista della vita politica amministrativa a Isola delle Femmine.
Cosa hai Prodotto?
Per cosa Ti dobbiamo Ricordare?

Cari Signori Candidati queste legittime domande mi permetto di rivolgere visto gli alti COSTI a carico dei Cittadini!
Potremmo fare un esempio dei costi che questa amministrazione ha dovuto sostenere per l'iter approvativo del Piano Regolatore,(Nei corridoi dell'Assessorato al Territorio corrono voci circa i dubbi di legittimità)oppure potremmo parlare della tattica dell'interruzione e rinvio del Consiglio Comunale.


Cari Signori Candidati Vi siete mai cimentati a fare due conti di quanto ci siete COSTATI?

Forse siete ancora in tempo! Fate due conti dei Vostri Costi e poi quantificate cosa avete PRODOTTO! Naturalmente non si tiene conto del probabile ulteriore costo in termini di danni erariali.(per questo vi è la CORTE DEI CONTI vedasi disposizioni del Parlamento Europeo)

Ti stai nuovamente candidando, guardando al Tuo passato, qual'è stato il Tuo contributo alla crescita economica culturale e sociale d’Isola delle Femmine?

Quanti posti di lavoro hai contribuito a creare ad Isola delle Femmine?

Quale è stato il Tuo contributo allo sviluppo del Turismo ad Isola delle Femmine?

Dimmi caro Candidato qual è stato il Tuo contributo atto ad evitare l’aggressione selvaggia del territorio, con concessioni edilizie che non hanno rispettato i vincoli urbanistici e le norme di tutela imposte dalle leggi dai regolamenti e dal Piano Regolatore Generale.

Caro Candidato per non parlare di passato, parliamo di OGGI.
Come ben sai,caro Candidato in questi ultimi mesi l'attività della Commissione Edilizia oltre che dell'Ufficio Tecnico è molto aumentata.
Sono SICURISSIMO tutto viene svolto alla luce del sole.
Come sai Caro candidato siamo in meridione.
Come avrai senz'altro letto sui giornali a proposito di mafia deliquenza e politica sembra che qualche politico sia accusato di voto di scambio.(precisiamo Non da NOI)
Allora, ritorniamo alla nostra Commissione Edilizia oppure all'Ufficio Tecnico Comunale e Ti chiedo da Amministratore, da Consigliere, da Assessore o se preferisci da Sindaco......
quale forma di controllo hai esercitato sulle funzioni ed atti prodotti da questi Istituti?

Votare chi? Candidati che hanno l'abile faccia di ricandidarsi pur non avendo dato nessun contributo alla protezione della salute dei Cittadini messa in pericolo dal degrado ambientale che ormai imperversa inesorabilmente TUTTA isola delle Femmine.

Votare chi? Candidati che nella loro funzione di Sindaco Assessore, Consigliere Presidente Vice Presidente Capo Gruppo Consiliare, Presidente Commissione Ambiente, NON hanno prodotto alcun atto, a protezione della Salute dei lavoratori e dei Cittadini a seguito delle rilevazioni effettuate dall’ARPA in cui si evidenziavano valori di inquinanti in quantità sproporzionate alla sopportabilità UMANA.
Come nessun seguito è stato dato agli esposti e proteste dei Cittadini.

Votare chi? Candidati protagonisti da Tantissimi anni (ancora presenti) in funzione di Sindaco, Assessore, Consigliere, Maggioranza, Opposizione non Siete riusciti a dare un decoro, una gradevolezza un’estetica urbanistica, una vivibilità umana alle nostre strade alle nostre piazzette. Candidati che probabilmente non riuscite ad immaginare cosa significhi passeggiare per le strade di un paese marino. Candidati che probabilmente il gusto del bello lo scambiano con lo sporco con il disordine con il caos.

Non so sinceramente se sono le mie motivazioni sufficienti e che possano giustificare il mio NON VOTO.

Signori Candidati Giuseppe, Gaspare, Antonino, Stefano,Marcello,Napoleone,Totino, Orazio, Giorgio, Pino, ………………(tanto siete sempre gli stessi)a bocce ferme Vi dico politicamente non siete CREDIBILI.
Come in genere si dice vorrei che fossi smentito e riportato allo stadio di buon cittadino che responsabilmente esercita il suo diritto di VOTO.

E’ sotto gli occhi di tutti, Isola delle Femmine soffre di alcuni problemi molto seri:
la necessità di creare occasioni di lavoro per i nostri giovani;
affrontare seriamente il problema della Italcementi salvaguardando i posti di lavoro e nello stesso tempo imporre il rispetto delle leggi in materia ambientale;
favorire una politica di sviluppo turistico valorizzando le nostre risorse ambientali naturali e paesaggistiche;
una rivoluzione nella pubblica amministrazione valorizzando le risorse umane con l’obiettivo di offrire ai Cittadini un’elevata qualità di servizi;
dare un aspetto di gradevolezza estetica e di godimento del nostro paese;
favorire la partecipazione dei Cittadini al governo del nostro paese;


Ovviamente si potrebbe proseguire, ma già solo mettere mano a qualcuno di questi punti non è cosa da poco.
Mettere mano cari Signori candidati significa affidare a menti capaci di questo paese la ricerca di soluzioni ed alternative valide al Vostro strapotere che dura, sotto le diverse bandiere, ormai da oltre VENTI ANNI.
Certamente i candidati che ci saranno proposti in questa campagna elettorale, che sarà come al solito sguaiata, una campagna elettorale senza storia, senza contenuti, e senza utili competenze.
A guardare dalle varie trattative che si stanno svolgendo per la formazione delle liste, possiamo desumere ciò che saranno in grado di esprimere: Candidati con notorietà, oppure in giovane età o con una grande capacità di “fare i comizi”.
Signori Candidati quando farete i vostri comizi ai cittadini (ci saranno anche pescatori) parlate del numero degli anni che siete sulla scena politica isolana inoltre parlate anche del numero di iniziative di cui siete stati promotori sia da amministratore che da semplice consigliere di maggioranza o d’opposizione.


Un Appello alle Autorità.
Il mio personale auspicio che la posizione qui da me espressa resti tutta nell’ambito del confronto politico e che si riesca sempre a mettere in pratica l’insegnamento dell’amore, del dialogo della discussione e della libera circolazione delle idee. Ove si dovessero presentare situazioni di censura o cosa ancor più grave di minacce o ritorsione nei miei confronti, di un membro della mia famiglia, o di persone a me vicine richiedo fin d’ora interventi volti alla tutela dei miei diritti di CITTADINO Italiano

Pino Ciampolillo

http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com





IO non VOTO
http://isolapulita.blogspot.com/2009/01/com-ormai-noto-il-prossimo-giugno-ad.html#links

Italcementi di Isola delle Femmine inquina?
http://liberaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/la-italcementi-di-isola-delle-femmine.html



Isola delle Femmine l'isola felice del Sindaco Portobello
http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2009/01/isola-delle-femmine-lisola-felice-del.html


RESPONSABILITA’ di Persona di Padre di Uomo di Politico
http://isolapulita.blogspot.com/2009/01/responsabilita-di-persona-di-padre-di.html#links

NON VOTIAMOLI Elezioni e Promozioni-http://isoladellefemminedaliberare.blogspot.com/2009/01/elezioni-e-promozioni.html

http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2008/02/notificato-al-sindaco-larticolo-28-da.html#links

http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2008/03/la-delegazione-trattante-la-gestione.html#links

http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2008/02/dipendenti-straordinari-liste-elezioni.html#links

http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2008/02/blog-post_10.html#links

NON VOTIAMOLI Personale e voto di scambio
http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2008/02/notificato-al-sindaco-larticolo-28-da.html

http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2008/03/la-delegazione-trattante-la-gestione.html

http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2007/12/isola-delle-femmine-il-sindacato-stoppa.html

http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2008/03/indagati-per-abuso-dufficio-per.html

http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2008/03/la-corruzzione-nella-pubblica.html

http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2008/04/sindaco-accusato-di-comportamento.html

NON VOTIAMOLI VICENDA ALBERT BOTTA RISPOSTA Bologna/Mannino
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/10/albert.html

NON VOTIAMOLI Arch Albert Licenziamento illegittimo
http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2007/12/check-out-my-slide-show.html

NON VOTIAMOLI Sindaci ex Sindaci e futuri Sindaci, Assessori ex Assessori e futuri Assessori, Consiglieri ex Consiglieri e futuri Consiglieri
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/lobbisti-assessori-burocrati-i-sette.html

CALCESTRUZZI Cemento e mafia inizia il processo
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/calcestruzzi-del-gruppo-italcementi.html

URBANISTICA: GLI SPAZI PUBBLICI
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/gli-spazi-pubblici-eddytoriale-120-29.html

NON VOTIAMOLI: sugnu sciarriati ma sugnu sempri d'accordi
http://isolapulita.blogspot.com/2008/03/interrogazione-del-partito-democratico.html

NON VOTIAMOLI La sfida di Isola delle Femmine
http://isoladifuori.blogspot.com/2009/01/la-sfida-di-isola-delle-femmine.html


L'AFFAIR DELLA CALLIOPE Ex Amministratori beneficiari di appartamenti?
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/blog-post_12.html

Ato rifiuti rischio 107 licenziamenti
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/ato-rifiuti-rischio-107-licenziamenti.html

Il Tribunale: la distilleria BERTOLINO resta chiusa
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/untitled_6599.html

I Cittadini partecipano
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/convenzione-di-aarhus-i-cittadini.html

I Cittadini risarciti dei danni ambientali causati alla SALUTE
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/risarcimento-danni-dell-inquinamento.html

Antenna Wind Shear onde elettromagnetiche a Isola delle Femmine
http://isoladifuori.blogspot.com/2008/12/io-sono-saviano-da-palermo-napoli.html

Raddoppio ferroviario Palermo Punta Raisi
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/raddoppio-ferroviario-palermo-punta.html

I miracoli dei dirigenti pubblici in Sicilia
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/i-miracoli-dei-dirigenti-pubblici-in.html

Una tragica situazione in Palestina.
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/una-tragica-situazione-in-palestina.html

Svoltosi a Palermo i funerali di Marco Maiorana
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/svolti-palermo-i-funerali-di-marco_3764.html

ARCHIVIAZIONE procedimento per art 340, 479, 595, c.p. e art 13 legge 47 del 1948
http://isolapulita.blogspot.com/2009/01/con-ordinanza-del-16122008-il-gip-del.html

MESSAGGIO FINE ANNO PRESIDENTE GIORGIO NAPOLITANO
http://la-rinascita-a-isola-delle-femmine.blogspot.com/2008/12/messaggio-di-fine-anno-del-presidente.html#links

ITALCEMENTI NUOVA ALLARMANTE FUMATA
http://isolapulita.blogspot.com/2008/12/httpwww.html#links

1)L'AFFAIR DELLA CALLIOPE: Ex Amministratori locali coinvolti in una storia di appartamenti?
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/blog-post_12.html

2)Delocalizzare le AZIENDE INSALUBRI Funzioni del Sindaco
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/la-bertolino-chiede-la-delocalizzazione.html

3)Amianto a Isola delle Femmine! Che fare? di Fabio Solina
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/amianto-isola-delle-femmine-che-fare.html

4)ITALCEMENTI Monselice Nuova ALLARMANTE fumata da....
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/monselice-nuova-allarmante-fumata-da.html

5)Risposta del Ministro Prestigiacomo all'interrogazione dell'on Siragusa
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/l-ha-approvato-la-riforma-dei-dip.html

6) La storia di una ranocchia
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/11/blog-post_21.html


7)La scomparsa dei Maiorana: gli imprenditori di Palermo rintracciati in Spagna
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/avvistati-in-spagna-i-maiorana.html

8)Italcementi, proclamato lo stato d'agitazione
http://isolapulita.blogspot.com/2008/12/italcementi-proclamato-lo-stato.html#links


9) Neoplasie infantili in aumento
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/aumento-delle-neoplasie-infantili.html


10) Amministratori accusati di tentata concussione sul caso Oikothen
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/amministratori-accusati-di-tentata.html


11) NO AL PET-COKE SI ALLA RICONVERSIONE
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/no-al-pet-coke-si-alla-riconversione.html

12) CROMO ESAVALENTE 6692 mg/kg A ISOLA DELLE FEMMINE e il SINDACO NICCHIA
http://isolapulita.blogspot.com/2008/11/cementifici-petcoke-rifiuti-diossine.html#links

13) Statistica Malattie e Forme Tumorali manifestatesi negli ultimi 25 anni a Isola delle Femmine
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/statistica-malattie-e-forme-tumorali.html

14) IL DIRITTO ALLA MIGLIOR CURA DISPONIBILE
http://isoladellefemminelibera.blogspot.com/2008/12/il-diritto-alla-miglior-cura.html

15) LE ACQUE D'ORO DI ISOLA DELLE FEMMINE Il controllo controlla il controllore?
http://ciampolillopinoisoladellefemmine.blogspot.com/2007/08/blog-post.html

16)Autocertificazione per la richiesta del Bonus famiglia
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/autocertificazione-per-la-richiesta-del.html

17) Morti sospette per rifiuti tossici alla facolta' di farmacia di Catania
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/12/catania-silenzio-di-tomba-sul.html

18) Lottizzazione Lo Bianco
http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.com/2009/01/lottizzazione-lo-bianco.html

19)ELAUTO ufficio tecnico comunale prg parcheggio pubblico
http://isolapulita.blogspot.com/2008/09/blog-post_02.html#links

2 comments:

Dario said...

Come cittadini da qualche mese abbiamo scoperto che dal 2005 il petcoke viene utilizzato come combustibile; non lo sapevamo, nessuno ce ne aveva dato informazione, ed ovviamente ci stiamo attivando affinchè venga sempre assicurata la perfetta funzionalità dei filtri per l'abbattimento degli inquinanti.
Ma, al di là della qualità dell'aria, sulla quale sono in corso verifiche e lo spazio del forum su cui discuterne sarebbe un altro...ci premeva il vostro aiuto nel comprendere una problematica di fondo:
E' possibile utilizzare un deposito, un'area di stoccaggio del PetCoke, senza alcun accorgimento tecnico che ne impedisca la diffusione delle polveri o la destinazione in falde o torrenti?
La domanda nasce dalla costatazione che attualmente la fabbrica utilizza un deposito per tale combustibile, fuori dall'area di fabbrica, intestato a terzi, in una ex cava circondata dal verde e da torrenti, nel quale il Petcoke è posto sulla nuda terra e privo di alcuna copertura.
In tal senso ci premeva capire a quale tipo di autorizzazioni (e se subordinato a specifiche cautele) locali, provinciali o regionali lo stoccaggio ed il deposito di PETCOKE è attualmente soggetto.
E' possibile avere schematicamente a quali norme deve attenersi chi gestisce il luogo e l'attività di deposito?
Certi dell'attenzione di tutti, attendiamo fiduciosi...
Per comprendere meglio la nostra condizione
Dario M.

Marialuisa said...

Un’altra trappola mortale stanno preparando a spese della popolazione di Isola delle Femmine Capaci e territorio circostante, dopo la Italcementi, proprio di ieri la tanta attesa (chi vive sperando muore campando) decisione dell’assessorato per l’installazione dell’antenna (cavia mortale) radar sul territorio di Isola. Bravi Cutino Portobello Bologna Rubino e tutti i consiglieri del comune, bravi i politici regionali. Questo è il prezzo che i cittadini di Isola devono pagare per l’incapacità e la poca autorevolezza dei nostri rappresentanti amministratori. Ancora una volta ve lo diciamo andate fuori dalle scatole dopo aver rovinato un paese adesso ci state preparando una vera ecatombe di cui probabilmente non ne siete nemmeno a conoscenza.
Leggete alcuni effetti DANNOSSISSIMI sulla salute delle persone che causano le onde elettromagnetiche:
Effetti termici o a breve termine

* variazioni della permeabilità cellulare
* variazione del metabolismo
* variazioni delle funzioni ghiandolari, del sistema immunitario, del sistema nervoso centrale e del comportamento.
per densità di potenza elettromagnetica irradiata maggiore di 50 milliwatt/cm2:
* possibili lesioni cerebrali
* influenza sulla crescita cellulare
* malformazioni fetali
* ustioni interne
* cataratta
* morte per infarto.
Effetti non termici o cronici per intensità inferiore a quella che determina gli effetti termici
* variazione del numero dei linfociti e granulociti (esperimenti su cellule)
* variazioni del livello di anticorpi e delle attività dei macrofagi (esperimenti su animali)
* tachicardia
* dolore agli occhi
* vertigini
* depressione
* limitazione della capacità di apprendimento
* perdita di memoria
* caduta di capelli
nei paesi dell’Est europeo studi hanno evidenziato anche:
* sterilità
* aumento aborti
* abbassamento della fertilità
Dopo aver letto il tutto decidete di DIMETTERVI da amministratori e da candidati lasciate che siano i cittadini nella loro autonomia e indipendenza culturale a decidere il loro futuro e da chi devono essere amministrati.
Maria