CONTRO L'ARROGANZA DEL POTERE:

PER LA LEGALITA', PER LA PARTECIPAZIONE, PER LA TRASPARENZA. PER IL CONFRONTO,PER LA CONDIVISIONE, PER L'INCLUSIONE, PER LA SOLIDARIETA', PER LA PROGETTUALITA', PER LA REALIZZAZIONE, PER L'ACCOGLIENZA, PER IL RISPETTO








Tuesday, April 08, 2008





L'

ULTIMO ADDIO FUNERALI MARIOLINA VIRGA 7.4.08

L’ULTIMO ADDIO Una folla sterminata ha partecipato ieri pomeriggio ai funerali della Mariolina, svoltosi nella chiesa madre di Isola delle Femmine. Troppo piccola la chiesa per contenere le tante persone che hanno voluto essere vicine alla loro Mariolina.
Tutti la ricorderanno come esempio prezioso per tutta la Comunità isolana. Una donna che ha saputo essere col proprio amore per il nostro Paese una risorsa straordinaria per la crescita sociale di Isola delle Femmine.
Sicuramente un vuoto pesante lo lascia anche tra noi, Mariolina ha lottato fino in fondo, non voleva mollare. Lo faceva per se', ma lo desiderava soprattutto per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi cari. Ma anche perche' amava vivere in una comunita' che amava e che voleva far crescere e prosperare.

Ha frequentato il Consiglio Comunale fino all'ultimo, incurante del male che la tormentava e decisa a continuare, insieme alla lotta per la vita, il suo impegno per il mandato ricevuto dai suoi elettori e dalla comunità isolana.

E' una perdita dolorosissima per noi tutti e per l'intera comunita'.
Lo ha dimostrato l'enorme partecipazione popolare, di tutti i consiglieri, degli amministratori, dei rappresentanti del mondo produttivo e dell’associazionismo.
Noi tutti la ricorderemo con affetto, stima e gratitudine per cio' che ha saputo proporre e fare di positivo nel confronto civico e nell'interesse dei cittadini.
Rinnoviamo, sentitamente commossi, alla famiglia i sentimenti di profondo cordoglio e la nostra partecipazione al suo immenso dolore. Ci sentiamo particolarmente vicini ad Alberto e alla figlia Miriam che ha tanto amato.


Le parole pronunciate da Padre Calogero durante la funzione danno il senso di chi era Mariolina : “…..perdiamo una PERSONA cara cara……”.
L’uscita della bara è stata accolta dalla musica che ha intonato LA BALLALAIKA che Mariolina amava tanto.

Caricato da isolapulita


Comitato Cittadino Isola Pulita
http://iltimone.blogspot.com/

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO.

Associazione "Servire il Paese" Libertà e Legalità
Via Michelangelo 14
90040 Isola delle Femmine PA

L'associazione Servire il paese appresa l'improvvisa scomparsa della Sig.ra

VIRGA MARIOLINA Consigliere Comunale

non dimenticando il suo impegno per la collettività Isolana, il suo coraggio e la sua gioia di vivere, per stima e rispetto alla sua memoria, rinuncia al comizio programmato.
Isola delle Femmine 8 Aprile 2008

Associazione "Servire il Paese"
Il Coordinamento
Vincenzo Dionisi Giuseppe Ferrante

No comments: