CONTRO L'ARROGANZA DEL POTERE:

PER LA LEGALITA', PER LA PARTECIPAZIONE, PER LA TRASPARENZA. PER IL CONFRONTO,PER LA CONDIVISIONE, PER L'INCLUSIONE, PER LA SOLIDARIETA', PER LA PROGETTUALITA', PER LA REALIZZAZIONE, PER L'ACCOGLIENZA, PER IL RISPETTO








Monday, September 11, 2006

Seeno assume le controversie

Seeno assume le controversie

 AGGIORNATO 
Albert Seeno Jr. non espresso spesso, se non del tutto, alla stampa.

Non ha mai creduto che fosse necessario spiegare se stesso o le sue iniziative imprenditoriali degli ultimi 41 anni a chiunque altro che soci in affari e amici intimi. Ma il 2002 è stato un anno difficile per il magnate degli alloggi: è stato multato $ 1 milione per aver distrutto l'habitat delle rane dalle zampe rosse; 

Gli elettori di Pittsburg hanno buttato fuori due dei suoi strenui sostenitori nel Consiglio Comunale in gran parte a causa dei loro legami con Seeno; e un giudice ha stabilito il cambiamento di zonizzazione di Pittsburg sulla proprietà di uno sviluppatore concorrente vicino alla stazione BART che i critici di Seeno sospettavano fosse fatto per conto di Seeno era illegale.

Così Seeno, capo della Seeno Construction Co., Seeno Properties, Sierra Pacific Properties e una serie di altre società, decise che era ora di parlare.

"Tutte queste storie non rappresentano le mie opinioni, credo che il pubblico abbia una diversa percezione di ciò che facciamo in questa organizzazione", ha affermato. "Decine di persone hanno detto che forse dovresti iniziare a comunicare."

Ciò include i suoi amici più stretti, la maggior parte dei quali ha avuto fin dall'asilo: "I miei amici non capiscono come le persone si fanno il lavaggio del cervello per ciò che leggono".

In primo luogo, alcune informazioni sull'uomo che prese la piccola impresa di costruzioni di case suo padre iniziò nel 1938 e la trasformarono in un impero di 30-40 società che hanno costruito tutto, dalle case, ai centri commerciali, alle scuole, agli imponenti complessi di uffici. Per quanto riguarda il valore di quell'impero, Seeno non dirà nulla di più di: "È grande".

Il centro nevralgico di Seecon, come i dipendenti chiamano l'azienda, è un edificio sull'autostrada di Port Chicago a Concord che ha una scala mobile che porta dal primo al secondo piano. Il suo cantiere è di ritorno.

Dentro e intorno al suo ufficio ci sono un'esibizione eclettica di figure artistiche asiatiche, tra cui una nave di giada alta almeno due metri e diverse figure di animali in bronzo. L'arte asiatica è stata acquistata da suo padre, Al Seeno Sr., ma le figure animali sono sue.

È il primo a sottolineare che non c'è un computer nella stanza. "Non ho bisogno di un computer", ha detto.

A giudicare dal suo successo, sembra avere ragione. I piani di costruzione sono attaccati al muro o arrotolati vicino a un tavolo da conferenza per un facile accesso.

Il secondo oggetto che vuole far sapere a tutti è che non ha un'educazione universitaria. Anche se dice che sarebbe stato bello avere una laurea, ha scelto di andare al lavoro quando si è diplomato alle superiori e si è ritrovato a scavare fossati. Suo padre insegnò a suo figlio come costruire una casa quando era alle medie.

"Volevo lavorare con le mie mani, costruire è tutto ciò che so", ha detto. Potrebbe essere tutto ciò che sa, ma lo sa da dentro. Ricopre licenze in idraulica, costruzioni in lamiera, ingegneria e costruzione di case per elencarne alcune. Vive in una villa a Clayton, è sposato, ha tre figli grandi e due nipoti.

Ora le polemiche In primo luogo, ha detto che gli stagni della sua compagnia, West Coast Home Builders, distrutti non erano stagni nel senso idilliaco della scena rurale.

"Non era uno stagno incontaminato, era una trappola di limo creata dall'uomo circa 50 piedi per 110 piedi per gestire il limo dalla terra che si muoveva: aveva un tubo e una ghiaia attorno alla base per farlo funzionare, l'abbiamo fatto l'anno prima, " Egli ha detto.

Ma, ha ammesso, la compagnia avrebbe dovuto controllare le rane prima di scaricarla. "E 'stata una cattiva sentenza", ha detto.


Tuttavia, la suddivisione pianificata da quasi tre mila unità di San Marco a Pittsburg procede secondo i piani con le prime case vendute per $ 500.000 e oltre.

Poi ci sono le elezioni del Consiglio comunale di Pittsburg in cui i compari di Seeno, Frank Quesada e Frank Aiello, sono stati eliminati dal consiglio. Mentre Seeno sembra filosofico riguardo alle perdite, ciò non significa che capisca la vendetta contro di lui.

"Le persone (gli elettori) hanno fatto quello che volevano fare e loro mi hanno fatto la capra, ma non hanno mai detto cosa c'era che non andava." Basta fermare Seeno, "disse, aggiungendo poi con una fitta di dolore, "Il fatto è che non ho fatto nulla di sbagliato, il mio cuore è in quella comunità, è la mia città natale".

Seeno chiama Pittsburg un perdente, e ha detto di aver investito su di esso nel corso degli anni sostenendo più di 35 squadre della Little League e la sua chiesa, e costruendo il club di Boys and Girls della contea di East Contra Costa, con un budget di $ 1,5 milioni.

Tuttavia, lasciò Pittsburg una dozzina di anni fa per costruire una casa di 18.000 piedi quadrati su una collina a Clayton. Il suo piano per aggiungere altri 18.500 metri quadrati lo ha riportato in prima pagina.

È ben diverso dal prodotto che Seeno dice di amare di più: le case unifamiliari per operai, i custodi e scavatori di fossa, le persone che lavorano a turni.

"Preferisco avere un sacco di tamales che un caso di whisky.I lavoratori sono più umili, specialmente le coppie più giovani e le minoranze.Vogliamo aiutarli a qualificarsi per una casa.La contea di Contra Costa è estremamente ricca, ma il le persone con redditi moderati sembrano essere dimenticate ", ha detto.

Seeno vuole continuare a costruire nel nord della California, ed è stanco di essere ostacolato da ambientalisti, politici e "laureati".

"Così tante città hanno perso la prospettiva su quale sia il loro lavoro come regolatori e gli esseri umani quanto riguarda la fornitura di case", ha detto. "I politici parlano di convenienza e quindi rendono inaccettabile".

Ogni volta che una caratteristica della terra viene esclusa per lo sviluppo, significa che possono essere costruite poche case, il che significa che il costo delle infrastrutture di costruzione è sostenuto da un minor numero di proprietari di case, afferma Seeno. Ciò significa che il prezzo delle case sale.

Per quanto riguarda il settore abitativo, Seeno prevede che sarà rilasciato nella Bay Area del 10% nel prossimo anno. La ragione? "Perché i costruttori di case non possono ottenere approvazioni", ha detto.

No comments: